I miei viaggi · Italia

Un erbivoro a Torino: Ratatouille vegan food

Buongiorno green travellers 😉

Durante il weekend di Pasqua io e la mia famiglia siamo stati a Torino, la bellissima città piemontese.

10477809_1139782642721693_267927441_o

Durante la visita, abbiamo fatto tappa da Ratatouille, ristorante, gastronomia, market e prima pasticceria vegan d’Italia.

Appena entrati siamo rimasti colpiti dalla quantità di prodotti e pietanze 100% vegetali che il locale offriva.
A sinistra la parte gastronomia con affettati, formaggi e piatti pronti handmade, la pasticceria artigianale sull’entrata invece, ricca di uova pasquali, dolci, donuts, pasticcini e biscotti vegan con anche dolcetti senza glutine.
C’è poi un piccolo spazio dedicato alla vendita di prodotti confezionati vegan, come polpette, cordon bleu, formaggi e carni veg di diverse marche.
A destra invece un angolo dedicato alla cura della casa e l’igiene della persona e più avanti una parte dedicata alla ristorazione, un’ambiente piacevole e rilassante, ispirato alla filosofia che è il veganismo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Essendo le 16 circa del pomeriggio, non abbiamo potuto pranzare a la carte e abbiamo optato per dei piatti misti direttamente dalla gastronomia.
Io e mio fratello abbiamo preso spiedini di lupino (che era la prima volta che assaggiavo, BUONISSIMO!), seitan con carote e funghi, tofu al curry con verdure ed hummus.
I miei genitori invece hanno preferito prendere l’antipasto piemontese, sedano e maionese con pistacchi, bocconcini di lupino e insalata di cavolo e olive.

Tutto incredibilmente buono e 100% vegan! Anzi vi dirò, era talmente buono che non abbiamo rimpianto affatto i prodotti tradizionali.

Nelle vetrine a frigo invece c’erano delle invitanti super torte, come ad esempio la torta tartufata o la torta croccantino. Avrei tanto voluto prenderne una, ma purtroppo si sarebbe rovinata durante il viaggio di ritorno, allora ho compensato comprando una colomba glassata al cioccolato e un piccolo vassoio di dolcetti vari.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inutile dire che questo locale si merita indubbiamente 5 stelle su 5. Quindi, se siete di Torino o siete nei dintorni per una visita, non dimenticatevi di fare un salto in questo fantastico paradiso vegano!

Ratatouille vegan food
Corso Tortona 2/g
10153
Torino

In più Torino è davvero una splendida città, piena di verde e negozi dove fare comodamente shopping! 
Consigliatissimo anche il borgo medievale e il parco del Valentino, posti davvero carini e con un tocco di magia che rimanda al passato.

Buon viaggio! 😀

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...